Tre etichette diverse per la produzione di lavori molto attesi. Il 24 settembre sarà possibile ascoltare il disco di Uwe Walkner e Karl Moestl: una fusione di dub, electro, wonky beat, dubstep, techno e garage. Il 4 ottobre sarà il turno del trio parigino, Dop, composto da Clement, Dam e Jaw, formatosi tre anni fa, che sta facendo letteralmente impazzire i dance flor di mezzo mondo. Mentre, il 26 settembre sarà la volta di una preziosa selezione firmata Sebastian Mullaert
ARTISTA Walkner e Moestl
NOME ALBUM Structures
ETICHETTA Defusion, A
Dopo dieci anni Uwe Walkner e Karl Moestl si sono riuniti e ancora una volta hanno prodotto un disco con sound elettronico dallo stile inconfondibile. Una fusione di dub, electro, wonky beat, dubstep, techno e garage sono gli elementi principali di questo lavoro “Structures” (in uscita il 24 settembre 2010). Sedici tracce cantate da diversi vocalist di stampo internazionale come Eva Klampfer, Chanda Rule, Martin Klein, Farda P, Didier Uwayo, Elle Fee e Nina sono la parte straordinaria di questo lavoro caratterizzato da uno stile soulful con grandi voci e ritmi energici. Dopo la leggendaria uscita sulla label “G-Stone” (di Kruder e Dorfmaister) il duo ha creato che è più di un semplice album, è una missione che trasporta l’ascoltatore in un altro mondo surreale.
ARTISTA DOP
NOME ALBUM Greatest Hits
ETICHETTA Circus Company
Il trio parigino composto da Clement, Dam e Jaw, formatosi tre anni fa, che sta facendo letteralmente impazzire i dance flor di mezzo mondo, esce con il suo primo “Greatest Hits” (in uscita il 4 ottobre 2010). Una raccolta un pò precoce forse, ma sicuramente utile per le quattordici tracce che indagano il loro lavoro di tre anni dove ogni brano e una scoperta di stile e ritmo per un trio, i Dop appunto, che si prospetta a divenire un gruppo di altissimo rilievo internazionale. Tante tracce differenti ed eterogenee danno l’idea di una vastissima produzione con il loro genere sperimentale che viaggia tra rock, jazz, reggae, classica, musica africana, house soulful e techno tutto coadiuvato da una voce calma e sensuale che da uno spessore in più a tutti i brani. Da segnalare l’intervento, in veste di produttore, di Emmanuel D’Orlando, compositore e arrangiatore francese conosciuto per i suoi lavori teatrali e per collaborazioni con artisti di calibro some Sebastian Tellier. I suoi arrangiamenti sono stati usati per il Macedonia Radio Symphonic Orchestra, un progetto cinematografico di Sofia Coppola.
ARTISTA Sebastian Mullaert (Minilogue)
NOME ALBUM Wa Wu We
ETICHETTA Mule electronic
Due cd che racchiudono una preziosa selezione firmata Sebastian Mullaert (uno del duo Minilogue) dal titolo Wa (“pace” in giapponese) Wu (termine che indica la centralità nel buddismo) We (ognuno e ogni cosa in inglese, termine che indica un circolo). L’etichetta Mule, presenta il mix compilation di debutto dello svedese Mullaert (in uscita il 26 settembre 2010) con brani inediti e notevoli hits suonati nelle piste dei club più prestigiosi. Oltre a numerose produzioni dei Minilogue, il disco presenta tanti artisti del calibro di Koss, Darko Esser, Black jazz consortium, Coblestone jazz e tanti altri. Un disco da ballare interamente e ricco di suoni e ritmi suggestivi.
NESSUN COMMENTO